Come sostenerci


 

 

Come da Statuto, l'Associazione "La Corte di Vallisnera" non ha scopo di lucro pertanto si sostiene con le quote versate annualmente dai soci, oltre che con i contributi per prestazioni e servizi eventualmente organizzati dall'Associazione stessa.

 

L'obiettivo è quindi da un lato di avere una rete di soci che, identificandosi con gli scopi dell'Associazione e condividendone obiettivi e mezzi, siano interessati a farne parte e a sostenerla, non solo con la quota annuale ma soprattutto partecipando alla vita associativa con proposte, idee, suggerimenti e collaborando attivamente alle sue iniziative.Il contributo maggiore che è possibile dare all'Associazione, come socio ma non solo, è quello di partecipare alla sua vita e alle sue iniziative, che come è possibile vedere dalla nostra presentazione vanno dall'organizzare eventi culturali e ricreativi, promuovere i nostri prodotti tipici, tutelare l'ambiente e impegnarsi con le istituzioni per ottenere delle migliorie nel paese a favore degli abitanti.
Per diventare socio ordinario è necessario richiedere l'iscrizione all'Associazione, rivolgendosi a uno dei membri del Consiglio Direttivo comunicando i propri dati anagrafici - che verranno poi trascritti nel Libro Soci - attestando di accettare lo Statuto dell'Associazione.
Una volta che la richiesta è stata approvata dal Consiglio Direttivo, il socio è tenuto a versare regolarmente la quota annuale e può partecipare alla vita associativa.

 

In generale, i soci sono tenuti a:
- pagare le quote associative annuali deliberate dal Consiglio Direttivo, entro e non oltre la prima assemblea ordinaria di ogni anno;
- rispettare e osservare lo Statuto, la normativa interna e le deliberazioni degli organi sociali;

 

I soci hanno diritto a:
- essere preventivamente informati e partecipare attivamente a tutte le iniziative e manifestazioni promosse dall'Associazione;
- riunirsi in assemblea, ordinaria o straordinaria, e partecipare alle votazioni;
- eleggere ed essere eletti alle cariche sociali.

Anche chi non intende iscriversi all'Associazione può versare un contributo, libero o finalizzato a una specifica iniziativa o attività. In tal caso può rivolgersi a un membro del Consiglio Direttivo scrivendo alla nostra email e riceverà una specifica ricevuta per la somma versata.